Sei pronto per l’autunno?

Caro Dottore, dal termine del lockdown a oggi hai sperimentato direttamente l’aumento del numero delle telefonate, ma anche come siano cambiate le abitudini dei tuoi pazienti, e i loro timori.
Sei pronto per l’autunno? Hai già pensato a cosa ti aspetterà all’inizio della prossima stagione, tra influenza e possibili nuove ondate di Covid?

Oltre che alla normale routine, dalla ripetizione delle ricette alla gestione degli appuntamenti, adranno risolti con prontezza i sospetti diagnostici. Sarà sempre più fondamentale evitare lungaggini. Il tuo ruolo sarà ancora più cruciale nell’evitare che le strutture ospedialiere siano prese d’assalto in maniera incontrollata.

Hai già pensato come programmare gli accessi per la prossima campagna antinfluenzale?

Sei consapevole del tempo che sarà necessario per rispondere a tutti i dubbi dei tuoi pazienti?

In autunno è probabile che i sintomi da Covid si sovrapporranno a quelli dell’influenza o dei disturbi respiratori legati al periodo: ti troverai di nuovo a lavorare in prima linea. Questa volta però, insieme, possiamo far tesoro dell’esperienza vissuta durante la fase emergenziale dei mesi scorsi.

Non farti trovare impreparato, sei pronto per l’autunno? Adesso è il momento giusto per porre le basi di una nuova organizzazione. Un modo diverso di relazionarti con i tuoi pazienti che ti consenta di lavorare con serenità, efficienza e soprattutto sicurezza per te e per i tuoi assistiti. Il team di Meditel Agenda Medica e le nostre segretarie da remoto possono esserti di grande aiuto nel superare questa ulteriore fase che ci aspetta.

Contattaci per valutare insieme la soluzione più adatta alle tue necessità.