Chi trova un medico, trova un tesoro!

Chi trova un medico, trova un tesoro!

La medicina è … chi meglio di te può completare questa frase.
La medicina è la tua vita … se io fossi in te direi che sicuramente la medicina è anche passione, la medicina è amore, la medicina è sacrificio, la medicina è relazione.
E proprio sulle relazioni mi piacerebbe fermarmi oggi….

Ho trovato l’aforisma che sto per leggervi, navigando sul web. Sfortunatamente non ho trovato l’autore ma credo appartenga ad un paziente estremamente grato al suo medico … Leggo:

“La medicina è un tema universale. Io ho scoperto in prima persona quanto sia importante prendersi cura di sè, rimettere a fuoco sè stessi, la malattia è come una sfocatura. Un buon medico permette di ritrovarsi, di parlare con dè e con il proprio corpo.”

Quanta ragione in queste poche righe, il dottore che cura i suoi pazienti e in alcuni casi permette loro di ritrovarsi, di parlare di se e trovare quell’equilibrio che poteva sembrare perduto.

Quello che fai tu, per i tuoi pazienti, tante volte, con il passare degli anni, dei giorni, potrebbe sembrare scontato. Ma è su questo rapporto, così stretto e speciale, che si basa la nostra storia clinica. Tu hai questo potere: rassicurarci, curarci e amarci.

E noi di Meditel, vogliamo ringraziarvi per quello che fate. Ogni volta che sentiamo queste storie, ci rendiamo sempre più conto che, nel nostro piccolo, lavorando per voi, possiamo essere un tassello di questo splendido puzzle.

Io sono Martina Pozzan, alla prossima
Ciao Ciao