Call center a misura di medico

Vi spieghiamo perchè il nostro è un call center a misura di medico.

Per gestire le chiamate dei pazienti Meditel Agenda Medica ha una propria centrale telefonica che smista il traffico alle segretarie assegnate ai diversi ambulatori.

Vantaggi della segreteria “in condivisione”

Ogni segretaria risponde per un gruppo di medici (che possono essere riuniti ad esempio per specialità, come i pediatri).

Di ciascun medico che le è stato destinato la segretaria conosce disposizioni generali e richieste specifiche in modo che il servizio sia altamente personalizzato e personalizzabile.

La suddivisione in gruppi dei medici comporta vantaggi su due fronti: da un lato è possibile attuare quell’economia di scala tipica di un call center tradizionale, dall’altro lato le operatrici acquisiscono nuove competenze e si professionalizzano sempre di più mano a mano che rispondono alle richieste dei pazienti che provengono da ambulatori diversi.

Filo diretto con la tua segretaria

Meditel Agenda Medica permette un contatto costante tra il medico e la segretaria a distanza attraverso la chat interna o altre forme di messaggistica in tempo reale.

Email di segreteria

La segretaria Meditel può gestire anche la casella e-mail di segreteria dell’ambulatorio, in questo modo può ad esempio rispondere direttamente alle richieste di ricette o impegnative.

Numero Voip

Ad ogni studio medico viene assegnato un numero Voip (che sfrutta la connessione Internet) con prefisso territoriale del Comune nel quale l’ambulatorio si trova. Il numero Voip è esclusivo (proprietà del medico). Permette una configurazione su misura per ciascun ambulatorio, ad esempio degli orari di apertura e chiusura del servizio.  

Deviazione di chiamata

Il medico può decidere di rendere operativa anche la deviazione di chiamata verso le operatrici Meditel a seconda delle sue personali esigenze.

Se l’ambulatorio ha già un numero fisso che i pazienti sono abituati a chiamare basterà attivare la deviazione senza dover comunicare disposizioni diverse. Gli assistiti continueranno a comporre il vecchio numero dello studio ma a rispondere sarà la segretaria Meditel.

Inoltre, durante le visite, se il medico non vuole essere disturbato al cellulare può trasferire le chiamate alle segretarie Meditel per tutto il tempo necessario.

Call center a misura di medico e messaggi personalizzati

Per ogni studio medico vengono impostati, d’accordo con il cliente, messaggi preregistrati che si attivano in risposta alle chiamate nei giorni festivi o pre-festivi.

E’ anche possibile definire messaggi di tipo informativo che il paziente può ascoltare mentre è in attesa. Ad esempio per illustrare le disposizioni previste dall’ambulatorio per limitare la diffusione del Covid.

Se un paziente chiama per un’urgenza al di fuori dell’orario di servizio sentirà un messaggio con le indicazioni lasciate dal medico per le emergenze.