Come educare i pazienti più ostinati
Ed è proprio così, non è solo un modo di dire.
Soprattutto nel tuo lavoro, per l’amore della professione, per l’amore dei tuoi pazienti, perchè
in fondo siamo persone umane che vivono di emozioni, sensibilità e cuore. Si fa di tutto perchè i
pazienti possano stare bene, tranquilli e in salute … ma eccedere, questo no, non fa bene a
nessuno, ne al medico e nemmeno al paziente.
Se dai un dito, si prendono il braccio!
Ed è facile, facilissimo sconfinare in richieste improprie causate magari da un eccesso di disponibilità
… cari medici, i pazienti se ne approfittano!!
Io non dico che dobbiate essere cattivi, fiscali e rigidi! Non sarebbe umano … Ma non con tutti
si può essere buoni e disponibili, soprattutto per quelli che poi se ne approfittano ed eccedono.
Quante volte succede??
Ti sto per leggere lo sfogo di una tua collega, trovato come post qui su Facebbok:
“Non ho più guanti per potervi prendere … non ho guanti di velluto, si sono strappati a furia di
usarli, non ho mai avuto guanti di ferro … Mi sa che vi mollo!”
E allora …
Dai delle regole nella tua gestione dello studio, regole per la richiesta di appuntamenti, regole per la richiesta delle ricette e impegnative, regole per la reperibilità telefonica.
Fai conoscere a tutti queste regole e falle rispettare!!
Come fare!? Ti aiuto io!
Scarica la linea guida che ho preparato CLICCANDO QUI