Ho scoperto un metodo per ridurre la fila in ambulatorio. Si, si … anche in inverno!
So che in questo periodo sei molto impegnato, il periodo invernale porta con se un flusso di persone in ambulatorio quasi inevitabile. Influenze intestinali, certificati di malattia, faringiti, otiti … saranno all’ordine del giorno…
Ma … volevo farti una domanda … non so se è un luogo comune …
ma è vero che dai dottori, in ambulatorio, vanno anche sempre le stesse persone ogni lunedì o ogni mercoledì di ogni settimana?
Sai questa cosa non l’ho mai capita … perchè succede anche a me, quando vado dal dottore trovo sempre quelli in sala d’attesa e per colpa loro, devo aspettare 3 ore e per fare questo devo anche prendere un permesso dal lavoro. E mi scoccia!!
Pensavo … se il mio dottore potesse almeno evitare questo, io invece di 3 ore, ne aspetto una e mezza … è tanto, ma piuttosto di niente, meglio piuttosto.
Magari gli suggerisco anche lo stesso metodo che ha adottato il medico della mia amica Lucia …
——— segue ———
——— segue ———
So che lui fa due giorni alla settimana, di pomeriggio, su appuntamento, dedicati esclusivamente a lavoratori e studenti.
Chi ha tempo di aspettare, va al mattino su accesso libero, gli altri prendono appuntamento ed hanno un orario preciso. Questo medico le ha persino detto che la considera una cosa positiva per i giovani che telefonano e trovano appuntamento in fretta …
Secondo me è un sistema che funziona, lui l’ha fatto con noi .. e se vuoi puoi farlo anche tu.
Alla prossima
Martina Pozzan
Responsabile Marketing Meditel Agenda Medica